ZTE set-top BOX

ZTE ha presentato il set-top box ZXV10 B860HV2. Il nuovo prodotto è basato sulla piattaforma Android TV ed utilizza un SoC Amlogic con CPU 64-bit a a 8 core, 2GB di RAM e 8GB di memoria flash. Il box supporta la risoluzione Ultra HD in uscita fino a 60 fotogrammi al secondo e con una profondità del colore a 10-bit.
Si possono inoltre riprodurre i filmati in HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 e Dolby Vision, la soluzione Dolby con metadati dinamici, attualmente la più evoluta tra quelle presenti sul mercato. Alcune fonti parlano anche di compatibilità con HLG (Hybrid Log-Gamma), il formato ideato da BBC e NHK per le trasmissioni televisive. Nel comunicato ufficiale non se ne fa però menzione, motivo per cui questo dato è da considerare con la dovuta prudenza.
Il prodotto si integra inoltre con la soluzione Smart Home di ZTE, caratterizzata da funzioni quali Multi-Screen, HD Video Call, Family Album, Home IoT Network e Voice Assistant. La connettività include una porta Ethernet 10/100/1000, il Wi-Fi 802.11ac e il Bluetooth 5.0Fang Hui, vice presidente di ZTE, ha dichiarato:
 
Il modello B860HV2 è una componente di rilievo della soluzione Big Video di ZTE, che consente all’azienda di consolidare la sua posizione di leadership nel mercato globale degli smart STB. 
Disponibilità e prezzo non sono stati ancora annunciati. Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno disponibili.

Commenti