Galaxy S8 super sicuri. Samsung spiega l'intero processo di progettazione

Come vi avevamo mostrato in un precedente articolo, Samsung, con i nuovi Galaxy S8 ed S8 Plus, ha prestato molta attenzione alla sicurezza, effettuando numerosi test volti a scongiurare qualunque tipo di malfunzionamento futuro. Oggi il produttore sud coreano ha anche pubblicato un'interessante intervista al Vice Presidente del Reliability Group della divisione mobile di Samsung, SangKyu Lee, nella quale viene spiegato nel dettaglio tutto il processo di progettazione che ha portato alla realizzazione degli ultimi top di gamma della Casa.
I Galaxy S8, oltre ad essere caratterizzati da un design completamente rivisto e particolarmente ottimizzato rispetto ai precedenti modelli, sono stati oggetto di una serie di controlli, incentrati principalmente sul comparto batteria, con lo scopo di aumentarne la durata, l'affidabilità e la resistenza. Dopo aver superato con successo tutte le dure prove svolte internamente, i terminali sono stati esaminati approfonditamente anche da parte di istituti di ricerca esterni a Samsung specializzati nel settore della sicurezza.
Immagini di alcuni test batteria
Lee afferma che il lavoro dietro la realizzazione dei due smartphone si è concentrato principalmente sulla identificazione delle caratteristiche e funzioni che avrebbero potuto fornire un reale valore aggiunto per il consumatore. Per esempio, anziché puntare sulla diminuzione del tempo di ricarica, hanno preferito concentrarsi sul mantenimento di una buona autonomia della batteria anche dopo centinaia di cicli di ricarica, garantendo, così, una maggiore longevità ai device.

Commenti