LeEco X920 in arrivo

Dopo alcuni mesi di silenzio sul presunto phablet di fascia alta del produttore cinese LeEco, torniamo a parlare di questo modello non ancora uscito allo scoperto, identificato con il codice X920, attraverso una serie di nuove immagini circolate nel corso delle ultime ore.
A giudicare dalle proporzioni della mano rispetto al device, il display sembrerebbe davvero superare i 6 pollici di diagonale. Dall'ultima immagine emergerebbero anche ulteriori conferme sulla scheda tecnica di questo dispositivo, simile a quella già emersa sul finire dello scorso anno, e contraddistinta da un SoC Qualcomm Snapdragon 820, Android 6.0.1 Marshmallow e interfaccia EUI 5.8.
Articolo originale
Nonostante il brutto periodo attraversato dalla societàLeEco non demorde e continua a lavorare sui suoi prossimi smartphone. Uno di questi si chiama LeEco LE X920, un phablet top di gamma recentemente apparso in una ricca serie di scatti pubblicati su Weibo e che vi riproponiamo poco sotto.
Una delle particolarità di questo nuovo LE X920 riguarda il display, dal momento che ci troviamo davanti ad un terminale equipaggiato con uno schermo da ben 6.3" con risoluzione QHD 1440p, il tutto arricchito da bordi curvi edge, una delle mode 2016 più ricercata da tanti produttori.
Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 820, non certo l'ultima versione delle soluzioni top di gamma Qualcomm, ma comunque molto performante e in grado di offrire prestazioni di altissimo livello senza alcuna incertezza. Non mancano anche 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile.
Il comparto fotografico di LE X920 è affidato ad un'unità principale da 22.5 MegaPixel, mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 8 MegaPixel e un flash led frontale, utile per tutti i selfie notturni o scattati in condizioni di illuminazione pessime.
L'hardware è sicuramente molto interessante, tuttavia sorge qualche dubbio riguardo le performance della batteria, un'unità da 3400 mAh; sinceramente ci si sarebbe aspettati di più, viste le generose dimensioni del display. Per finire, non manca l'interfaccia EUI, sotto la quale gira Android 6.0 Marshmallow, una scocca in metallo, il sensore di impronte digitali sul retro, il connettore USB Type-C e il jack audio da 3.5mm, posto sulla parte superiore del device.
Il costo di LeEco LE X920 dovrebbe aggirarsi attorno ai 1388 Yuan, circa 190 Euro al cambio, e, per il momento, non ci sono dettagli aggiuntivi, sopratutto relativi alla sua data di presentazione. Non ci resta che aspettare il primo passaggio presso il TENAA per scoprirne di più.

Commenti