Iphone 8 rumors..

iPhone 8 continua a mostrarsi con doppia cam verticale e frame in acciaio
Con il passare delle settimane, comincia a delinearsi con più chiarezza il profilo di iPhone 8, ovvero il famoso terzo iPhone della gamma 2017, che dovrebbe introdurre una svolta significativa per quanto riguarda il design dello smartphone top di gamma di Cupertino.
Tutto comincia con un rumor, quasi marginale per la sua particolarità, che suggerisce la possibilità che iPhone 8 (nome indicativo) possa utilizzare una doppia fotocamera posteriore in configurazione verticale, andando a modificare quello che è l'assetto attuale su iPhone 7 Plus. Un rumor decisamente atipico per gli standard a cui ci ha abituato Apple, la quale non è solita cambiar strada ad una sola generazione di distanza; tuttavia, si tratta dell'indiscrezione che, dopo pochi giorni, ha svolto il ruolo di aggregatore per tutti i nuovi render emersi nelle ultime ore, mettendo d'accordo più di una fonte autorevole.
Oggi vi presentiamo un'ulteriore breve serie di render, diffusa dal blog giapponese MacOtakara, il quale conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore verticale, assieme ad altri elementi legati al design e alla realizzazione fisica del prossimo iPhone.
La fonte torna a parlare di un pannello OLED, in grado di ricoprire la maggior parte della superficie frontale del terminale, anche se viene ulteriormente ribadito che non verrà utilizzato nessun tipo di display Edge, limitandosi invece al classico vetro 2.5D. Novità, invece, per quanto riguarda il frame del dispositivo, il quale dovrebbe riprendere lo stile introdotto dagli ultimi iPhone dell'era Jobs, iPhone 4 e 4S, grazie alla scelta di riproporre un bordo in acciaio inossidabile, questa volta derivato da un miglioramento delle tecnologie utilizzate per realizzare la cassa di Apple Watch.
Come detto poco sopra, la fotocamera posteriore dovrebbe adottare una configurazione verticale, in modo da facilitare l'utilizzo delle funzionalità di realtà aumentata, visto che, solitamente, richiedono il posizionamento del dispositivo in modalità landscape.
Nessuna novità di rilievo, invece, per i presunti 7s e 7s Plus, i quali dovrebbero mantenere, a grandi linee, il design dei modelli attuali, anche se potrebbero presentare uno spessore leggermente più pronunciato rispetto ai predecessori. Non è chiaro quanto questo possa incidere con la compatibilità con gli attuali accessori, così come non si conosce la motivazione di questo incremento: possibile che Apple abbia intenzione di introdurre una batteria più capiente e, allo stesso tempo, ridurre la sporgenza dedicata alla fotocamera?
Per finire, emerge una piccola curiosità che rappresenta un importante cambiamento per la linea produttiva di iPhone. Infatti, data la presenza di un pannello OLED realizzato da Samsung, sembra che un gran numero di componenti interni non verranno più realizzati in Cina, ma in Corea del Sud. Samsung Display avrà il ruolo di fornire gli attesi pannelli OLED, mentre società come LG Innotek e STEMCO si occuperanno di realizzare i componenti dedicati ai flessibili che collegheranno lo schermo alla scheda madre. Inoltre, Samsung System LSI produrrà tutti i chip dedicati alla gestione dello schermo; insomma, forse iPhone non tornerà negli Stati Uniti, tuttavia la Cina potrebbe svolgere un ruolo leggermente meno centrale in questa e nelle prossime generazioni.

Commenti