Samsung commercializzerà i primi display pieghevoli nel corso del 2019


Notizie poco confortanti per tutti coloro che speravano di poter vedere i primi Galaxy X con display pieghevoli entro la fine di quest'anno. Kim tae-Woong, ingegnere capo di Samsung Display, è intervenuto durante l'evento Display TechSalon svolto a Seul, affermando che l'azienda sarà pronta a commercializzare i primi prodotti pieghevoli nel corso del 2019, confutando tutti i rumor emersi fino ad ora.
Kim precisa anche che le tecnologie legate alla realizzazione dei pannelli pieghevoli, sono ancora immature e necessitano di miglioramenti volti ad affinare la loro qualità ed affidabilità. Inoltre, sempre secondo quanto affermato dall'ingegnere, verranno prima presentati display con un solo lato pieghevole e successivamente quelli con entrambi i lati flessibili.
Le ragioni dietro tale decisione sono state spiegate meglio dall'analista dell'HI Investment and Securities, Chung Won-Seok, del quale vi riportiamo una parte del suo discorso tradotto in italiano.
Samsung Display prevede di commercializzare smartphone pieghevoli nel 2019 perché l'azienda non ha attualmente bisogno di proporre nuovo hardware in quanto sta già godendo del 20% in più dei profitti operativi derivati dai display edge. Quando la domanda di questo tipo di device rallenterà, Samsung proporrà gli schermi pieghevoli come successiva innovazione.
Tutte queste dichiarazione regalano un quadro abbastanza completo di questa futura tipologia di schermi non ancora maturi per raggiungere ufficialmente il mercato globale che li vedrà certamente protagonisti tra non meno di due anni.

Commenti