Idol 5S: eccolo in foto. Helio P20 e 3GB di RAM per il prossimo Alcatel


Dopo l'avvistamento nel benchmark, arriva la prima foto del terminale, ritratto accanto ad Alcatel Idol 4S. Alcatel Idol 5S (6060C) è lo smartphone posizionato sulla sinistra - nello specifico, si tratta del modello destinato alla commercializzazione con l'operatore telefonico Cricket Wireless - mentre Alcatel Idol 4S è il device sulla destra.
Il prossimo smartphone top di gamma di Alcatel potrebbe aver fatto visita in queste ultime ore al database di GeekBench: all’interno del sito è infatti comparso un inedito dispositivo denominato TCL Alcatel Idol 5S, probabilmente destinato a rappresentare l’azienda di proprietà cinese nella fascia alta del mercato per questo 2017 e a sostituire l'attuale modello in commercio Idol 4S.
Osservando i dati forniti dal sito di benchmarking, lo smartphone dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android nella versione 7.0 Nougat. Per quanto riguarda l’hardware, le informazioni sono davvero ridotte al minimo: il processore dovrebbe essere un Helio P20 MT6757 a 64-bit, realizzato da TSMC tramite il processo di produzione a 16nm e costituito da otto core ARM Cortex-A53 con clock a 1.69GHz. La memoria RAM è di 3GB, mentre nonostante non siano riportati dettagli sulla fotocamera principale, si suppone che questa sia costituita da un solo sensore in quanto il processore Helio P20 utilizzato non supporta soluzioni alternative, “dual camera” in primis.
Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni in merito alle altre specifiche tecniche ed alla data di rilascio del dispositivo sul mercato. Tuttavia, Idol 5S potrebbe rientrare tra i cinque smartphone che Alcatel ha dichiarato di annunciare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona all'atteso evento "Light Up".

Commenti