Xiaomi WeLoop Hey3S è il clone dell'Apple Watch Nike+ ma costa solo 70€

Xiaomi è stata un'azienda che ha iniziato la sua "carriera" copiando o ispirandosi ai prodotti Apple, per poi riuscire a trovare una sua identità forte, chiara e precisa nel mercato (cinese). Considerando gli ultimi due anni, le novità commercializzate, i miglioramenti della personalizzazione MIUI e i tanti dispositivi annunciati, è davvero difficile considerare Xiaomi un produtture "clone" di altri brand blasonati.
Eppure l'annuncio dello Xiaomi WeLoop Hey3S sembra essere una sorta di "ritorno alle origini" e dimostra una mancanza di originalità che, sinceramente, non ci saremmo aspettati oggi da Xiaomi. Di fatto Xiaomi WeLoop Hey3S è uno sportwatch che copia in modo molto preciso, design, estetica e fattezze dell'Apple Watch Nike Edition
Xiaomi WeLoop Hey3S - Apple Watch
Passata la sorpresa per il design, che comunque è ovviamente gradevole, Xiaomi WeLoop Hey3S offre un display da 1,28″, GPS/GLONASS, sensore di battito cardiaco, Bluetooth 4.2, è certificato IP fino a 50 metri di profondità e pesa appena 38 grammi.
Ovviamente conta i passi, monitora gli allenamenti, analizza il battito cardiaco, si interfaccia con le notifiche dello smartphone, permette di controllare la musica, rispondere alle chiamate e molto altro ancora.
Stando ai dati ufficiale, Xiaomi Hey S3 avrebbe un'autonomia fino 30 giorni di utilizzo continuo anche se ovviamente escludiamo che possa essere considerato utilizzo con GPS e lettore cardio. Probabilmente, sarà una stile di uso simile alla Mi Band 2.
Il prezzo in Cina è di circa 72€ ma non è ancora acquistabile.

Commenti

Posta un commento