Samsung vola e arriverà il note 8!

Samsung Electronics ha pubblicato il rapporto trimestrale degli utili relativo al Q1 2017, confermando l'ottimo inizio dell'anno e una forte ripresa rispetto alla fine del 2016, che ha visto una frenata a causa della mancata commercializzazione di Note 7.
Samsung ha registrato utili pari a 9,9 miliardi di won (8,7 miliardi di dollari) considerando tutte le divisioni. I profitti dalla sola divisione mobile sono però diminuiti rispetto a quelli del Q4 trimestre 2016, nonostante un aumento delle spedizioni di smartphone. Il fatturato complessivo è stato pari a 50.55 miliardi di won o 44,7 miliardi di dollari.
In pratica Samsung ha venduto più telefoni, ma ha guadagnato meno, anche a causa del riposizionamento di listino della gamma S7 e dell'attesa per Galaxy S8 da parte di moltissime persone. Il Q1 2017 risulta essere comunque il secondo miglior trimestre per l'azienda di sempre, e il merito va soprattutto alla divisione semiconduttori e display.
Samsung si è però anche sbilanciata con un annuncio molto particolare: ha ufficializzato il lancio di un nuovo top gamma nella seconda metà dell'anno.
Ovviamente si tratta del Galaxy Note 8 che verrà presentato intorno al mese di agosto in America con un debutto europeo previsto ad IFA di Berlino.

Commenti