iPhone diventa un android....

case per iPhone che permettono di eseguire Android non sono una novità assoluta. Nel corso di questi anni abbiamo visto almeno un paio di esempi del genere che sono effettivamente stati prodotti e commercializzati, ma è piuttosto lecito assumere che il loro successo sia stato limitato. Eppure c'è chi non si arrende - anzi, arriva a portare le cose a un livello ancora più elevato.
Eye, realizzato dalla startup ESTI, sta per terminare la fase di raccolta fondi su Kickstarter con un successo veramente clamoroso. Il goal di 95.000 dollari è stato raggiunto epraticamente subito e adesso l'azienda ha già superato i 650.000 dollari di raccolta (nel momento in cui scriviamo sono 644.000).
Più che di un case si tratta di un vero e proprio secondo telefono "incollato" al retro del device di Cupertino, con tanto di schermo indipendente - che ironicamente è perfino più grande di quello di un iPhone regolare, 5 pollici FHD 1080p e con tecnologia AMOLED always-on.
I due dispositivi condividono poco: Eye ha una batteria propria, da 2.800 mAh, un processore (MediaTek Helio P20) e addirittura uno slot per la SIM. Ci sono anche uno slot per microSD, max 256 GB, il sensore NFC, la ricarica wireless, il blaster IR e il jack da 3,5 mm per le cuffie! Il tutto è mosso da Android 7.1.2 Nougat, addirittura - o meglio lo sarà quando sarà pronto, quest'estate.
Gli iPhone supportati sono il 6, il 6s e il 7, con le rispettive varianti Plus; quello di prossima generazione sarà supportato entro un mese dalla sua presentazione, dice ESTI. Per accaparrarsi uno di questi case i prezzi retail andranno da 189 dollari a 229 per la versione con 4G abilitato, ma al momento su Kickstarter i prezzi sono comprensibilmente molto più bassi. Se siete interessati, ecco il link.

Commenti