Xperia XZ Premium è il miglior smartphone visto al MWC 2017



Ambito premio quello ottenuto dal nuovo top gamma di casa Sony, Xperia XZ Premium, al Mobile World Congress 2017, che si è aggiudicato il podio nella classifica dei migliori terminali svelati durante la kermesse barcellonese.

A sentenziare il prestigioso riconoscimento la GSM Association, aka GSMA, che ha preferito il flagship giapponese a device altrettanto meritevoli come Huawei P10 e LG G6. Apprezzato soprattutto per la qualità dei materiali e della componentistica interna,  Il top-gamma di casa Sony, lo ricordiamo, si basa su SoC Qualcomm Snapdragon 835.

Sotto la scocca ci sono 4GB di memoria RAM abbinati a 64GB di storage nativo espandibile a 256GB via MicroSD. Il tutto alimentato da una batteria da 3.230mAh con supporto al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Lo schermo, invece, un 5,5 pollici con 3.840x2.160 pixel di risoluzione (4K HDR) e la bellezza di 801ppi di densità.

Sony Xperia XZ Premium è certificato IP68, equipaggiato con due fotocamere da 19 e 13 megapixel e supporto a reti LTE fino a 1Gbps. A bordo il sistema operativo Google Android 7.1 Nougat.

Tra le feature più interessanti segnaliamo anche la possibilità di acquisire filmati in Super SlowMotion a 960fps, il sensore biometrico per impronte, l’USB Type-C e l’NFC. Due le colorazioni: Luminous Chrome e DeepSea Black. Quotazioni e disponiilità al momento sconosciute.

Commenti