Record pokemon go

Nel corso del Mobile World Congress 2017, il CEO di Niantic Labs, John Hanke ha preso la parola per snocciolare nuovi numeri record sul fenomeno Pokemon Go, e anticipare alcune novità in arrivo nel corso dell'anno, non strettamente legate al noto questo brand.
Dati alla mano aggiornati, Pokemon Go è stato scaricato oltre 650 milioni di volte, ha fatto percorrere ben 344 milioni di chilometri agli utenti dall'uscita del gioco e, da poco, ha ricevuto un corposo update con 80 nuovi mostri da catturare.
Statistiche stupefacenti che hanno entusiasmato il pubblico del Mobile World Congress e che si sono chiuse con il dato degli 88 miliardi di Pokemon catturati in totale, e addirittura 44 petabyte di dati mobili circolati nei server della società. Hanke ha fatto sapere che entro il 2017 arriveranno altri tre aggiornamenti importanti per la versione mobile, oltre ad uno spin off dedicato alla nuova console di Nintendo.
Dal punto di vista del business, Pokemon Go ha trasformato postazioni Starbucks e punti vendita Sprint in luoghi sponsorizzati, totalizzando 500 milioni di visite da parte dei giocatori. 
Senza scendere nei dettagli, Hanke si è poi soffermato su un altro gioco che ha fatto da apripista al mondo della Realtà Aumentata, Ingress, pronto a ricevere un importante restyling nel corso dell'anno, insieme ad altri progetti rimasti per il momento segreti. Nonostante il gioco sia stato scaricato 200 milioni di volte, e i suoi giocatori abbiano percorso un totale di 344 milioni di chilometri, Ingress ha bisogno di nuova linfa per riuscire a crescere, ed è per questo Niantic sta preparando un consistente aggiornamento per il 2017.

Commenti