nintendo switch siamo ad 80 mila unità vendute in Inghilterra

Dopo le notizie legate alle vendite di Switch negli Stati Uniti e in Giappone, sono emersi in rete i primi dati ufficiali sul lancio di Switch nel Regno Unito.
Nel suo primo fine settimana, Nintendo Switch è riuscito a piazzare 80.000 unità. Un lancio di tutto rispetto se paragonato a quello legato alla precedente console casalinga della casa di Kyoto, Wii U, che nei suoi primi giorni di commercializzazione aveva venduto solo 40.000 unità.
Per il colosso Giapponese il debutto di Switch è il quarto miglior lancio hardware di sempredopo quelli legati a Nintendo 3DS (113.000), Nintendo Wii (105.000) e Nintendo DS (87.000). La nuova console non riesce però ad ottenere i risultati di Playstation 4 e Xbox One che, nei loro primi giorni di debutto, erano riuscite a vendere rispettivamente 250.000 e 150.000 unità.
Nintendo può comunque ritenersi soddisfatta del lancio di Switch tuttavia siamo solo all'inizio e quindi sarà interessante vedere come andranno le vendite nelle prossime settimane.
I responsabili del colosso Giapponese hanno più volte dichiarato di essere fermamente intenzionati a non commettere con Switch gli stessi errori fatti con Wii U. Attualmente, Nintendo ha infatti una programmazione più costante di giochi in uscita rispetto al passato e in aggiunta può contante sul supporto di diverse Software House, tra cui Bethesda, EA, Ubisoft e molte altre.

Commenti