Nuovi Wiko Wim e Wim Lite mwc 2017

WIM e WIM Lite sono i nuovi cameraphone top Wiko | anteprima MWC 2017

Non poteva mancare il produttore francese Wiko al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, la manifestazione più importante dell'anno del settore. Ecco che compare la nuova serie WIM, la top di gamma dell'azienda, che si concentra in particolare su un comparto fotocamera di ottimo livello. L'offerta è declinata in due modelli:

Wiko WIM: doppia fotocamera e Qualcomm Clear Sight
Wiko WIM è "il boss" assoluto della proposta Wiko, ed è il primo device con doppia fotocamera della società francese. I due sensori da 13 MP sono entrambi dei Sony IMX 258 (che abbiamo già visto, per esempio, su Xperia XA e OnePlus X), uno che si occupa di catturare la luce e uno tutti i dettagli di ombre e contrasti. L'apertura focale è f/2.0, e di supporto troviamo un flash LED dual-tone.

L'immagine viene processata grazie alla nuova tecnologia Qualcomm Clear Sight, introdotta lo scorso autunno, che mira a ricreare il funzionamento dell'occhio umano (in cui coni e bastoncelli si spartiscono il compito di catturare informazioni su colore e luce) per ottenere foto di qualità superiore. Wiko si avvale anche della consulenza di DxO per l'ottimizzazione degli scatti e della svedese Vidhance per l'ottimizzazione dei video.

La qualità fotografica non viene da meno neanche per quanto riguarda i selfie: il sensore in questo caso è da ben 16 MP e include un flash LED.

Il resto della scheda tecnica include il nuovissimo Snapdragon 626 di Qualcomm e un display FHD da 5,5 pollici. Ecco tutti i dettagli:

Display da 5,5 pollici FHD 1080p
SoC Qualcomm Snapdragon 626:
CPU octa-core a 64-bit (8x ARM Cortex-A53 @ 2,2 GHz)
GPU Adreno 506
Modem LTE Cat. 6
4 GB di RAM
32 o 64 GB di storage interno (espandibile via microSD, max 128 GB)
Doppia fotocamera posteriore da 13 MP RGB + 13 MP BW, flash LED dual-tone, apertura f/2.0, Sony IMX258, PDAF, lenti 5P, filtro Optical Blue
Fotocamera anteriore da 16 MP con flash LED
Scanner di impronte digitali, NFC
Batteria da 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (60 per cento di carica in 30 minuti)
OS: Android Nougat, personalizzato Wiko UI

Wiko WIM sarà disponibile in Italia a partire da giugno, a un prezzo di partenza di 399,99 euro. È disponibile nelle colorazioni Nero, bianco e oro, con finitura opaca, carbon e cromata per un totale di nove combinazioni.

Visualizza Originale

Wiko WIM Lite: buone foto a prezzi accessibili
WIM Lite "perde" una delle fotocamere posteriori ma mantiene la propria vocazione di cameraphone, mantenendo i sensori e la collaborazione con DxO e Vidhance. Il display è un più compatto 5 pollici, ma sempre con risoluzione FHD 1080p, Invariati anche il SoC, lo Snapdragon 626, lo storage e la batteria.

Ecco la scheda tecnica dettagliata:

Display LCD IPS da 5 pollici FHD 1080p
SoC Qualcomm Snapdragon 626:
CPU octa-core a 64-bit (8x ARM Cortex-A53 @ 2,2 GHz)
GPU Adreno 506
Modem LTE Cat. 6
4 GB di RAM
32 o 64 GB di storage interno (espandibile via microSD, max 128 GB)
Fotocamera posteriore da 13 MP, flash LED dual-tone, apertura f/2.0, Sony IMX258, PDAF, lenti 5P, filtro Optical Blue
Fotocamera anteriore da 16 MP
Scanner di impronte digitali, NFC
Batteria da 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (60 per cento di carica in 30 minuti)
OS: Android Nougat, personalizzato Wiko UI

Anche in questo caso Wiko personalizza Android con la nuova edizione della Wiko UI, che include in particolare una Smart Left Page 2.0 riprogettata, con un riassunto dei contatti e delle app usate più di frequente, e una modalità dedicata ai bambini che blocca l'accesso a determinate app e funzionalità "pericolose".

Wiko WIM Lite sarà disponibile da giugno al prezzo di 249,99 euro. Le colorazioni saranno 2, bianco e nero, abbinabili ad altrettante finiture - opaca e ultra lucida - per un totale di quattro combinazioni. Vi lasciamo in chiusura alla nostra video-anteprima dal MWC 2017.

Commenti