la Virginia è il primo stato a legalizzare i droni per le consegne


ED è lo stato americano della Virginia, a dare il via alla legalizzazione dei droni autoguidati per le consegne a domicilio. Si tratta di una legge d'importanza storica per tutte le aziende che operano nel settore dei droni di tipo terrestre, che potrebbe essere presa come esempio da altri stati nel prossimo futuro.
A partire dal primo luglio, prenderà corso legale la nuova legge nata dalla proposta di Ron Villanueva e Bill DeSteph, che ha visto la collaborazione della società Starship Technologies, impegnata in prima persona nello sviluppo di droni per consegne, come quello visibile nell'immagine di testata.
I droni per consegne potranno muoversi in tutte le aree, comprese quelle pedonali, ma non potranno superare la 10 miglia orarie e pesare più di 50 Kg. Nel documento è comunque previsto che le singole città della Virginia, possano modificare le limitazioni, o addirittura escludere del tutto l'utilizzo di droni nelle loro aree.
Come detto poco sopra, molte aziende potrebbero godere di questa decisione, ma la stessa Starship è impegnata in prima persona nella realizzazione di droni robot per le consegne in città. I test sono in corso da diverso tempo, come documentato da questa clip, che testimonia una consegna test a Redwood, in California.

Commenti