Ar su iPhone 8?

In una recente nota di ricerca redatta da UBS e pubblicata per la prima volta da Business Insider, si ipotizza nuovamente la possibilità che Apple possa introdurre alcune funzionalità AR nei prossimi iPhone del 2017.

Diversi brevetti ed acquisizioni mostrano l'interesse della società che, secondo la fonte, negli ultimi anni avrebbe messo in piedi un team di sviluppo da oltre 1000 dipendenti, i cui sforzi potrebbero cominciare a prendere vita proprio con iPhone 8.

Tale ipotesi risulta inoltre coerente con la recente previsione dell'analista Ming Chi Kuo, che ipotizza tra le feature del prossimo top gamma Apple, la presenza di una fotocamera arricchita dalla tecnologia PrimeSense, in grado di percepire lo spazio in tre dimensioni.

Secondo il pensiero di un altro analista, Steven Milunovich, pare lecito pensare che Apple sia maggiormente indirizzata verso l'integrazione in iPhone di funzionalità AR piuttosto che VR, tuttavia siamo ancora fermi allo stato di rumor e non possiamo dare per scontato nulla in questo momento.

Commenti