Meizu M5 ufficiale: display 5.2" HD, 3GB di RAM e scocca in policarbonato


Meizu ha ufficialmente dato il via alle novità previste per la giornata di oggi, e il primo dispositivo a salire sul palco è il nuovo M5, smartphone di cui abbiamo parlato ampiamente nel corso delle ultime settimane, e che, teoricamente, si pone come diretto successore di Meizu M3.
Meizu M5 mantiene la stessa scocca in policarbonato del modello più economico, ma durante il trattamento di verniciatura viene utilizzato un sofisticato processo di verniciatura a polvere perlescente, che riesce a garantire una tonalità di colore molto più lucente e piacevole alla vista, in combinazione con le nuove varianti cromatiche proposte per la prima volta dal produttore cinese.
Resta invariato il design, così come anche la scheda tecnica, caratterizzata dallo stesso SoC MediaTek MT6750 octa core da 1.5GHz, il display è cresciuto di poco, diagonale da 5.2" con risoluzione HD 720p e vetro curvo 2.5D, mentre, per quanto riguarda la memoria, troviamo una doppia configurazione con 2/16GB e 3/32GB, rispettivamente RAM e memoria interna, espandibili tramite il secondo slot presente nel carrellino della SIM, il quale permette di scegliere se inserire una scheda microSD o due SIM.
Anche il comparto fotografico ripropone la classica configurazione con un modulo principale da 13 MegaPixel f/2.2 e autofocus in soli 0.2 secondi grazie al PDAF, flash dual-color e modulo frontale composto da un fotocamera da 5 MegaPixel f/2.0.
La batteria ha ricevuto un incremento di circa il 10%, passando dai 2870 mAh di Meizu M3 a 3070 mAh di questo M5. Completano infine la configurazione, il sistema Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato da YunOS 5.1 o dalla Flyme 5.5 ed il tasto fisico centrale con rilevazione delle impronte digitali mTouch e gestures mBack.
Meizu M5 sarà disponibile a breve per il mercato cinese nelle colorazioni Matte Black, Champagne Gold, Blue e nella nuova tonalità Mint Green, a prezzi compresi tra 699 Yuan (99€) per la versione con 2GB di RAM, e 899 Yuan (124€) per quella con 3GB di RAM.
Non ci sono per il momento informazioni ufficiali su un possibile arrivo anche in Italia.

Commenti