LG brevetti schermi flessibili

brevetti su prodotti pieghevoli sono all'ordine del giorno e salvo rare incursioni di terze aziende, come le recenti batterie di Panasonic o i prototipi di Lenovo, sembra che le più attive in questo campo siano Samsung ed LG con i loro device e display flessibili.
Proprio quest'ultima ha depositato un nuovo brevetto che vede un dispositivo simile ad un tablet, provvisto di display pieghevole, touchscreen e trasparente. Analizzando i documenti e l'immagine riportata qui sopra, potete osservare come il design con apertura a libro sia caratterizzato da una parte totalmente trasparente che viene utilizzata come display gestionale con tecnologia touch da entrambi i lati, e da un'altra parte non trasparente che potrebbe celare i componenti hardware, e magari un grande touchpad utilizzabile per altri scopi.
Oltre a queste informazioni, non siamo a conoscenza delle altre caratteristiche tecniche di questo progetto, che comunque non crediamo possa vedere la luce entro il prossimo anno. E' interessante notare però, come LG stia realmente seguendo la sua tabella di marcia (visibile qui sotto) pubblicata già nel lontano 2014.

Commenti