Colpo grosso in un Apple Store americano, rubati iPhone per 13 mila dollari

L’Apple Store “Natick Collection” nel Massachusetts è stato oggetto di una rapina da parte di un gruppo di sette malintenzionati che, in orario di apertura del negozio e approfittando della folla, sono riusciti a prelevare 19 iPhone per un valore di circa 13 mila dollari.
I ladri, descritti dalle forze dell'ordine come "giovani ragazzi e ragazze", avrebbero agito indisturbati grazie ad un perfetto coordinamento delle operazioni evidenziato anche dal video girato dalle telecamere interne e postato su Facebook dal Dipartimento di Polizia di Natick.

Sembra che il “prelievo” sia durato meno di un minuto: la gang ha circondato uno dei tavoli su cui sono messi in mostra i dispositivi, li ha staccati dalle protezioni ed è fuggita a gran velocità disperdendosi all’esterno.
Non è la prima volta che un Apple Store viene preso di mira dai ladri negli Stati Uniti. Una settimana fa un evento simile è accaduto in una città a un’ora di auto da Natick – e gli indiziati sembrano essere sempre la stessa gang – mentre alcune settimane fa un gruppo di persone ha finto di far parte dello staff di uno store di New York per accedere liberamente alle aree riservate ai dipendenti.

Commenti