VR play 4 compatibili tutti i giochi col pad di casa sony

Sony ha recentemente mostrato a tutto il mondo videoludico le confezione che caratterizzeranno i giochi dedicati a Playstation VR, tuttavia le immagine hanno generato una leggera confusione, sopratutto quelle che riguardano i titoli utilizzabili solo ed esclusivamente con il visore dedicato alla Realtà Virtuale.
La confezione mostrata infatti oltre a riportare la dicitura "Playstation VR Required" indica anche la necessità di utilizzare il Playstation Move. In molti hanno quindi pensato che i giochi creati esclusivamente per il dispositivo VR non supportassero il Dualshock 4, tuttavia la realtà è completamente diversa.
I responsabili di Sony hanno infatti immediatamente voluto chiarire la situazione, specificando che le boxart mostrate sono ancora provvisorie e che tutti i giochi dedicati alla Realtà Virtuale supporteranno e potranno essere affrontati anche con il Dualshock 4, nonostante l'esperienza di gioco sarà migliore con il Move.
Vi ricordiamo che il visore per la Realtà Virtuale vedrà il suo debutto ad ottobre, precisamente il giorno 13, ed è importante sottolineare che Playstation VR utilizzerà Playstation Camera al fine di sfruttare il tracking posizionale del visore, funzione fondamentale che permette al giocatore di muoversi all'interno dell'ambientazione utilizzando la propria testa e trasformando il tutto in un'esperienza molto più accattivante.

Commenti