Huawei pronta a presentare il 14 luglio un Mate 8 mini. Nome in codice Maimang 5




Huawei pronta a presentare il 14 luglio un Mate 8 mini. Nome in codice Maimang 5
Huawei qualche giorno fa ha annunciato un evento per il 14 luglio nel quale verrà presentato un presunto Mate 8 in versione compatta soprannominato Maimang 5.
Grazie alla certificazione TENAA apparsa oggi in rete, siamo venuti a conoscenza anche delle sue caratteristiche tecniche. Sarà presentato in tre varianti accomunate da un display da 5.5 pollici Full HD ( inizialmente si ipotizzava fosse da 5 pollici) e da un processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core a 2.0 GHz abbinato a 3/4GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna espandibile fino a 128GB.
La versione migliore sarà appunto quella con 64GB di ROM e sarà l'unica a possedere anche i 4GB di RAM. Tutte le varianti saranno basate su Android 6.0 Marshmallow ed avranno un reparto fotografico composto da un sensore da 16MP Sony posteriormente ed uno da 8MP frontale. Saranno infine presenti anche le bande LTE e la batteria integrata dovrebbe essere da 3.270 mAh.
Il design dovrebbe essere appunto simile al Mate 8 presentato un anno fa, anche se potrebbe avere il retro in vetro e non in metallo, e sarà disponibile nei colori argento, rosa e oro.
Per conoscere i prezzi ufficiali, che dovrebbero aggirarsi attorno ai 2.000 Yuan ( meno di 300€), maggiori dettagli sul nome, disponibilità e data di commercializzazione, dovremo aspettare il prossimo 14 luglio.

Commenti