LG Mobile non decolla con G5, ma il Q2 sarà il miglior trimestre da due anni

Questa frase l'abbiamo già ripetuta di recente per Samsung, ma adesso tocca ad LG Electronics con il miglior andamento economico trimestrale da due anni a questa parte appena svelato. Tuttavia non sarebbe la divisione Mobile la diretta interessata, gli analisti parlano infatti di ottimi risultati dal settore degli elettrodomestici e quello dei TV, particolarmente in voga grazie ad eventi sportivi di primo piano come la UEFA Championship 2016, Euro 2016 e Olimpiadi.
Ricordiamo che LG è il secondo produttore al mondo di TV, dietro la competitor di sempre Samsung Electronics, e da questo settore sarebbe quindi riuscita ad ottenere ben €455 mln di profitti nel solo periodo aprile-giugno. Non ci sono al momento ulteriori dettagli. Bene, benissimo anche gli elettrodomestici, in particolare le vendite dei condizionatori legate al caldo eccezionale registrato in alcune aree.
Non hanno soddisfatto le aspettative le vendite del top gamma G5, si contano al momento solo 2.2 milioni di unità e una divisione Mobile in continua perdita (sarebbe il quinto trimestre di fila). Come se non bastasse, l'analista Gregh Roh della HMC Investment, ha riferito su Reuters di un terzo trimestre su questo trend negativo. Il fatturato complessivo di LG Electronics nel Q2 2016 si attesta sui 14 trilioni di won (circa €10.9 miliardi), un risultato positivo che conosceremo più nel dettaglio a fine luglio, quando la compagnia svelerà tutti i numeri dipartimento per dipartimento.

Commenti