Samsung annuncia Galaxy J2 (2016) con Smart Glow e il mega-phablet da 7” Galaxy J Max

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Samsung ha finalmente ufficializzato gli smartphone Galaxy J2 (2016) e Galaxy J Max, dispositivi caratterizzati dalla presenza di specifiche tecniche particolari. Se il primo dei due è infatti il primo prodotto realizzato dall’azienda sud coreana ad essere dotato dell’anello di notifica led Smart Glow, il secondo si differenzia dalla concorrenza per il suo enorme display da 7 pollici che lo rende più assimilabile ad un tablet di piccole dimensioni che ad un phablet.
Samsung Galaxy J2 (2016) è un dispositivo di fascia media dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed offre un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core Spreadtrum SC8830 con GPU Mali-400MP2, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 32GB, doppio slot per SIM, fotocamera anteriore da 5 megapixel, posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2, AF e flash LED, radio FM, connettività 4G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e una batteria da 2600mAh.
o smartphone è inoltre caratterizzato dalla presenza delle modalità Ultra Data Saving (UDS) di Opera max e S Bike, mentre la Turbo Speed Technology (TST) permette di ottenere una performance superiore in termini di velocità di carica delle app, pari al 40% in più rispetto a quanto ottenuto nei dispositivi dotati del doppio di RAM. Samsung ha poi riscritto interamente le app native (tra cui camera, galleria e contatti) e ottimizzato l’utilizzo della RAM.
Ciò che contraddistingue il Galaxy J2 (2016) è però la presenza del led di notifiche Smart Glow, innovazione che l’azienda asiatica ha voluto testare su un prodotto di fascia media prima di introdurlo sui prossimi top di gamma. Smart Glow altro non è che un anello posizionato attorno alla fotocamera posteriore che si illumina in modo personalizzabile tramite il software Smart Notifier quando si ricevono le notifiche da contatti e da applicazioni. I quattro colori disponibili permettono poi di sapere quando il
telefono è scarico, o quando la memoria interna è esaurita o i dati per la navigazione iniziano a scarseggiare.
“In Samsung stiamo sempre cercando modi per migliorare l’esperienza d’uso e guidare la felicità dei consumatori”, ha affermato Manu Sharma, VP di Mobile Business presso Samsung India. “Con l’arrivo del 4G, un incremento esponenziale nell’utilizzo delle app e la conseguente necessità di accedere al multi-tasking, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi ad alte prestazioni. Con la Turbo Speed Technology, gli ingegneri di Samsung hanno fatto un salto di qualità nell’ottimizzazione del sistema operativo e dell’hardware offrendo prestazioni costanti best-in-class “out-of-the-box” e nel corso del tempo. Samsung Galaxy J2 2016 viene poi con l’innovativo sistema di notifiche “Smart Glow” che ha un ampio range di benefici di utilità mentre aggiunge un elemento fresco nel design del dispositivo”.
Il Samsung Galaxy J2 (2016) sarà disponibile sul mercato indiano a partire dal prossimo 14 luglio nelle colorazioni Gold, Silver e Black al prezzo di Rs. 9,750 (circa 130 euro).
Samsung Galaxy J2 (2016)
Se lo Smart Glow è l’elemento che caratterizza e contraddistingue il Galaxy J2 (2016), lo schermo da 7 pollici è la peculiarità del nuovo Galaxy J Max, maxi-phablet dotato di uno schermo con risoluzione WXGA e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Commenti