iPhone 7, la fotocamera posteriore potrebbe supportare la stabilizzazione ottica

Un’immagine pubblicata dal sito Nowhereelse.fr ha in queste ore rivitalizzato la discussione in merito alle caratteristiche della fotocamera posteriore della prossima generazione di iPhone.
Il modulo presenta un cavo a forma di L differente dai precedenti impiegati su iPhone 6 e 6s e dalle rispettive versioni Plus. Il corpo centrale del modulo presenta però alcune somiglianze con le fotocamere installate su iPhone 6 Plus e 6s Plus, portando a pensare che la versione da 4.7 pollici di iPhone 7 possa incorporare la stabilizzazione ottica dell’immagine.
La presenza della stabilizzazione ottica richiede però un maggiore spazio attorno al modulo per consentire al meccanismo di compensazione un corretto movimento. Il rumor secondo cui il prossimo smartphone di Apple sarà dotato di una fotocamera più grande e sporgente sulla scocca posteriore sarebbe comunque coerente con la presenza di un modulo fotografico di maggiori dimensioni, nonostante non vi siano altre conferme a riguardo.
Rimane dubbia la presenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine su iPhone 7 Plus, in quanto l’atteso doppio sensore fotografico ne renderebbe difficoltoso il supporto.

Commenti