Apple watch 2 in arrivo...

Nuovi rumor sull'imminente arrivo di Apple Watch 2, stavolta ad opera di Bloomberg, che sostanzialmente conferma quanto emerso in precedenza su tempistiche e funzionalità inedite in arrivo.
Apple Watch 2 arriverà durante l'autunno, grazie ad una presentazione che si terrà molto probabilmente a settembre a fianco dei nuovi iPhone, o forse più tardi ad ottobre insieme a iPad. Secondo Bloomberg, l'obbiettivo di Apple è quello di rendere sempre più autonomo il suo indossabile, ma questo passaggio avverrà a gradi e non terminerà con la prossima generazione, complici in primis i problemi relativi alla durata della batteria.
Apple watch 2 potrebbe offrire un monitoraggio delle attività fitness migliorato, grazie alla presenza di un chip GPS e di un sensore barometro. Nessuna connettività cellulare per la generazione in arrivo nel 2016, questa novità infatti potrebbe arrivare con la generazione successiva, Infine, anche la batteria potrebbe cambiare, guadagnando una maggiore capacità di carica, inoltre potrebbe migliorare anche l'impermeabilizzazione.
Bloomberg non parla di miglioramenti della CPU, tuttavia secondo l'analista Kuo, anche il processore potrebbe passare ad una versione più potente con processo costruttivo a 16 nm.

Commenti