iFixit mette le mani sul Galaxy Note 7 evidenziando una riparabilità difficile

Cattive notizie per chi si troverà a portare in riparazione il nuovo Samsung Galaxy Note 7 a causa del malfunzionamento di un componente interno o per la sostituzione di una parte della scocca a seguito di una caduta. Dopo aver scoperto l’inattesa fragilità del display Gorilla Glass 5, è ora possibile assistere al disassemblaggio dello smartphone di Samsung da parte dell’esperto team di iFixit, abile nel fare letteralmente a pezzi qualsiasi dispositivo passi loro per le mani.
La curvatura dello schermo e la massiccia presenza della colla all’interno della scocca rendono difficile l’apertura dello smartphone e la conseguente sostituzione delle singole componenti, indipendentemente dal fatto che Samsung abbia fatto uso di parti modulari che, sulla carta, parrebbero facilmente estraibili. Come per Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S7 Edge, l’apertura dello smartphone comporta nella maggioranza dei casi la rottura dei vetri posteriore e anteriore, causando così un incremento del costo di riparazione.
Prima di lasciarvi alla guida di iFixit, riportiamo il punteggio di riparabilità dato dal team: 4 su 10, in linea con quanto ottenuto dal Galaxy S7 edge che si era aggiudicato uno scarso 3 su 10.

Commenti