Android e gli aggiornamenti: Motorola la più veloce, Sony la più stabile

Android e gli aggiornamenti: Motorola la più veloce, Sony la più stabile
l portale di analisi statistica sulle app mobile Apteligent ha pubblicato un nuovo rapporto (QUI il PDF, download diretto) sui comportamenti dei produttori di smartphone Android in merito agli aggiornamenti del sistema. Il sito ha preso in considerazione principalmente due aspetti, la velocità di rilascio e la stabilità.
Velocità di rilascio - La statistica si concentra sulla distribuzione di Android 6.0 Marshmallow, e non include gli smartphone Nexus i quali vengono generalmente aggiornati entro pochi giorni. In prima posizione troviamo Motorola, prevedibilmente; l'azienda ha rilasciato Marshmallow inizialmente su un numero limitato di dispositivi per un paio di mesi, poi l'ha reso disponibile a buona parte della propria gamma. Un approccio analogo (con G4 in "avanscoperta") ha garantito il secondo posto a LG, terza HTC.



Stabilità - questo grafico analizza le percentuali di crash delle app, e in questo caso è Sony a guadagnare la prima posizione, con un'occorrenza di blocchi di appena lo 0.08 per cento. In ogni caso, le differenze con le altre posizioni sono minime: Motorola è seconda con lo 0.09 per cento, LG quarta con lo 0.11. Fa peggio ZTE, con lo 0.28 per cento.

Commenti