Sony nuove cuffie super

Sony presenta le cuffie MDR-1000X Bluetooth con cancellazione del rumore 
Sony ha posto una notevole attenzione sull'audio durante la conferenza stampa a IFA. Tra i prodotti presentati ci sono anche le cuffie MDR-1000X con cancellazione del rumore. La particolarità di questo prodotto consiste nella funzione di ottimizzazione personalizzata “Personal NC Optimizer”. Le 1000X sono anche le prime cuffie con tecnologia DSEE HX. Questa soluzione viene utilizzata per migliorare la qualità della musica compressa da qualsiasi fonte. L'idea è di ottenere un risultato finale più vicino (per quanto possibile) a quello garantito dai file in alta risoluzione (che restano il formato d'elezione per l'ascolto della musica).
La modalità “Quick Attention” permette di ascoltare i suoni provenienti dall'esterno durante l’utilizzo delle cuffie. Viene attivata istantaneamente posizionando la mano sulla parte esterna del padiglione delle cuffie e abilita il passaggio dei suoni provenienti dall’esterno. Questo significa che non è più necessario togliersi le cuffie per sentire i rumori o le voci presenti nell'ambiente in cui si si trova.
Con l’impostazione “Ambient Sound” è invece possibile ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, senza isolarsi completamente. La connettività permette di utilizzare un cavo o il Bluetooth. Per garantire una migliore qualità viene utilizzata la tecnologia LDAC di Sony, capace di veicolare un flusso di dati fino a tre volte superiore rispetto al normale Bluetooth.
Sony non ha trascurato un aspetto fondamentale per tutte le cuffie provviste di cancellazione attiva del rumore: l'autonomia. Le cuffie MDR-1000X assicurano fino a 20 ore di funzionamento con cancellazione del rumore. A completare la dotazione è la struttura ripiegabile e girevole che facilita il trasporto.
Le MDR-1000X saranno disponibili da questo mese al prezzo di 400 Euro.

Commenti