Samsung Note 7 debutto AMARO...ritirato dal mercato,esplode la batteria...

Sembra che ormai sia ufficiale: Samsung sta programmando il richiamo dei Galaxy Note 7attualmente in commercio. La notizia arriva in seguito ad una conferenza stampa tenuta dalla casa sudcoreana proprio nella madrepatria, nella quale è stato dichiarato che, in via del tutto precauzionale, i Galaxy Note 7 in commercio sul mercato globale verranno richiamati e sostituiti con nuove unità. 
Ricordiamo che, solo pochi giorni fa, hanno cominciato ad emergere le prime segnalazioni di un grave difetto che ha comportato l'esplosione delle batterie di diversi Note 7 in fase di ricarica. Samsung ha inizialmente risposto con un blocco delle spedizioni. Per il momento sono stati accertati circa 35 casi, un numero che potrebbe sembrare infinitamente piccolo rispetto agli oltre 2 milioni e mezzo di Note 7 distribuiti, ma che rappresenta esclusivamente i casi sino ad ora emersi e non può certo essere liquidato come statisticamente irrilevante.
Koh Dong-jin, capo della sezione handset di Samsung, ha commentato affermando che:
"... la cosa più importante al momento è la sicurezza dei nostri clienti e non vogliamo deluderli... I dispositivi affetti dal problema corrispondono a meno dello 0.1% delle unità vendute. Il difetto può essere risolto sostituendo la batteria..."
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali provenienti da Samsung Italia, i principali operatori e la grande distribuzione italiana riguardo le politiche che verranno adottate nei confronti dei preordini e delle promozioni legate al debutto di Note 7. 
Aggiornamento con il comunicato ufficiale in inglese pubblicato da Samsung sul suo sito ufficiale:


 
Samsung is committed to producing the highest quality products and we take every incident report from our valued customers very seriously. In response to recently reported cases of the new Galaxy Note7, we conducted a thorough investigation and found a battery cell issue.
 
To date (as of September 1) there have been 35 cases that have been reported globally and we are currently conducting a thorough inspection with our suppliers to identify possible affected batteries in the market. However, because our customers’ safety is an absolute priority at Samsung, we have stopped sales of the Galaxy Note7.
 
For customers who already have Galaxy Note7 devices, we will voluntarily replace their current device with a new one over the coming weeks.
 
We acknowledge the inconvenience this may cause in the market but this is to ensure that Samsung continues to deliver the highest quality products to our customers. We are working closely with our partners to ensure the replacement experience is as convenient and efficient as possible.

Commenti