Samsung lancia la soundbar HW-K950 con Dolby Atmos e surround wireless

Samsung ha annunciato la disponibilità della soundbar HW-K950. Questo modello, già presentato al CES 2016, è caratterizzato dal supporto al formato Dolby Atmos. Il sistema è composto dalla soundbar vera e propria, da un subwoofer wireless e da due diffusori posteriori anch'essi wireless. La configurazione completa è 5.1.4 (l'ultimo numero è relativo ai canali che simulano la presenza di diffusori sul soffitto).
La soundbar gestisce i canali destro, sinistro e centrale. Ciascun canale è dotato di un trasduttore da 6,35 cm abbinato ad un tweeter da 3 cm. Sono inoltre presenti due dei canali per il Dolby Atmos, collocati sulla parte superiore e affidati a trasduttori da 6,35 cm. Tutti i canali sono gestiti da un amplificatore dedicato da 20W. Sul lato frontale è presente un display LCD per visualizzare alcune informazioni di base, mentre sul retro sono presenti due ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2.
I due diffusori surround sono dotati di un trasduttore frontale e di un'unità superiore, entrambi di tipo "full-range" da 6,35 cm. La sezione di amplificazione eroga 35W per ciascuno. Completa il sistema il subwoofer wireless dotato di un woofer da 20,32 cm e pilotato da un amplificatore da 160W.
Jurack Chae, Senior Vice President della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha dichiarato:
Grazie alla nostra soundbar HW-K950, che supporta il sistema surround senza fili e la tecnologia Dolby Atmos®, Samsung offre ai consumatori una straordinaria esperienza audio. Siamo orgogliosi di poter offrire ai consumatori un’esperienza completa di intrattenimento in 4K che è il risultato della combinazione dell’audio surround della soundbar HW-K950 con l’eccezionale qualità d’immagine del TV SUHD con display quantum dot e gli ultimi contenuti 4K disponibili per il lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500.
La soundbar HW-K950 viene proposta a 1.499 Euro.

Commenti