Playstation 4 pro all'inizio la maggior parte dei titoli useranno l'upscaling

Nel corso di una recente intervista, Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha ufficialmente confermato che su Playstation 4 Pro i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K saranno la minoranza, la maggior parte dei giochi utilizzerà infatti  l'upscaling tuttavia, per il Boss di Sony, non è ingannevole promuovere Playstation 4 Pro definendola una console 4K.
 
Posso affermare che la maggior parte dei giochi in esecuzione a 4K su PS4 Pro utilizzerà l'upscaling, alcuni titoli però offriranno una risoluzione nativa in 4K. Non penso comunque che sia ingannevole promuovere Playstation 4 Pro come un console 4K, l'importante, secondo noi, è che la gente possa vedere una reale differenza nell'esperienza di gioco a prescindere dal temine utilizzato per definire la console.
Al momento i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K su Playstation 4 Pro sono solamente tre, Mantis Burn Racing, The Last of Us Remastered e The Elder Scrolls Online, tutti gli altri giochi utilizzeranno l'upscaling grazie ad un sistema chiamato "Checkerboard Rendering".
E' importante comunque sottolineare che in futuro la situazione potrebbe cambiare e molto probabilmente altri titoli saranno in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K.

Commenti