Samsung Ultra HD Blu-ray UBD-M9500: maggiori dettagli e prezzo indicativo

Samsung Ultra HD Blu-ray UBD-M9500: maggiori dettagli e prezzo indicativo

Dalla Francia è trapelato il prezzo di listino indicativo del nuovo lettore Ultra HD Blu-ray di Samsung. UBD-M9500 si presenta con un design molto simile a quello di UBD-K8500. La prima differenza è visibile sul lato frontale. Il produttore coreano ha infatti inserito un display (assente sul precedente K8500) sulla parte che declina dal lato superiore verso il basso. Altre novità sono il Bluetooth Wireless Streaming Support e la possibilità di utilizzare il Samsung Smart Remote per controllare tutti i dispositivi compatibili (come i TV).

La connettività Bluetooth consente di sfruttare il Private Cinema Mode, una funzione che permette di inviare l'audio a cuffie Bluetooth. Ci sarà inoltre una maggiore integrazione con i dispositivi mobile. Gli utenti potranno vedere i film in Blu-ray sui proprio smartphone o tablet (tramite streaming su rete locale) e si potranno anche riprodurre foto e video a 360° sul grande schermo (in questo caso saranno i dispositivi mobile a fungere da strumenti di controllo).

Samsung ha anche pensato ad una modalità per semplificare le regolazioni. Il lettore potrà ottimizzare tutti i parametri audio e video in modalità automatica. Sarà quindi M9500 a determinare le impostazioni migliori per il TV e per l'impianto audio eventualmente presente. L'attivazione di HDR e la selezione della regolazioni audio avverranno in automatico. Samsung non scende nei dettagli, motivo per cui non è possibile farsi un'idea precisa sul funzionamento. E' comunque probabile che si tratti di una selezione della migliore modalità audio-video tra quelle presenti.

UBD-M9500 dovrebbe arrivare in Europa ad Aprile con un listino indicativamente fissato a 499 Euro.

Commenti