Playstation 4,5?

Sony è al lavoro su una PlayStation 4.5 I rumors...

Sony potrebbe essere attualmente al lavoro su una nuova versione di Playstation 4. L'indiscrezione arriva dal portale Kotaku, che sembra sia stato contattato da alcuni sviluppatori third party non meglio specificati, i quali sostengono che il colosso Giapponese stia lavorando su una PlayStation 4.5.

La nuova versione della piattaforma di Sony, secondo quanto rivelato, sarebbe dotata di una GPU aggiornata e di una maggiore potenza di calcolo, elementi in grado di garantire una risoluzione fino a 4K e di migliorare notevolmente i giochi destinati a PlayStation VR. Alcuni sviluppatori sostengono inoltre che proprio nel corso della GDC 2016, i responsabili di Sony abbiano organizzato alcuni speciali incontri proprio per parlare del nuovo hardware.

Al momento Sony, nonostante sia stata contatta in merito a quanto appena riportato, non ha rilasciato dichiarazioni su una possibile versione 4.5 di Playstation, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.

Senza ombra di dubbio in vista del debutto di Playstation VR, una versione più potente in termini di hardware dell'attuale console potrebbe garantire al colosso Giapponese un notevole vantaggio su Oculus Rift e HTC Vive. D'altro canto i videogiocatori di Playstation 4, sopratutto quelli intenzionati ad acquistare il dispositivo VR, si troverebbero nella condizione di dover acquistare la nuova versione della console. Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se realmente Sony sia al lavoro su una versione più potente di Playstation 4.

Commenti