Huawei p9 in arrivo

Huawei P9 e Huawei P9 lite in prevendita su uno store cinese

Ancora devono essere annunciati ufficialmente ma il P9 e la sua variante "Lite" di Huawei sono in prevendita su un sito di e-commerce cinese che li propone, rispettivamente a 599 e 299 dollari. Ovviamente, i device risultano ancora "Out of stock".

Escludendo l'immagine del device, che li rappresenta, un P8 Max, tra le caratteristiche hardware del P9 Lite abbiamo un display IPS OGS in-cell da 5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 650 con GPU Mali-T880, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata, doppia fotocamera da 12 megapixel e sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Sistema operativo Android in versione Marshmallow. Queste informazioni vanno a scontrarsi in parte con quanto riportato nei giorni scorsi da un altro sito di e-commerce, Oppomart, secondo cui il P9 Lite integrerebbe un processore Qualcomm Snapdragon 650 e 2GB di RAM,

Conferme anche le specifiche del P9: supporto alle reti LTE, display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, 4GB di RAM, 64GB di memoria integrata, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con messa a fuoco laser, Wi-Fi dual band. Una differenza riguarda il processore. In precedenza si era parlato di un Kirin 950 mentre qui viene riportato un più potente Kirin 955.

Huawei annuncerà ufficialmente la nuova gamma P9 nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 6 Aprile a Londra.

Commenti