In arrivo il lettore uhd 4k di Panasonic che prezzi

In arrivo il lettore uhd 4k di Panasonic che prezzi
....... 

Panasonic ha realizzato un video per illustrate le caratteristiche del suo primo lettore Ultra HD Blu-ray. DMP-UB900 utilizza un SoC Panasonic 4K High Precision Chroma, chiamato a gestire l'upscaling alla risoluzione Ultra HD (a 24, 50 e 60p) e la conversione dei video campionati in 4:2:0 a 8-bit, che possono essere elaborati in 4:4:4 a 12-bit (se con 24 fotogrammi al secondo) o 4:2:2 (a 50 o 60 fotogrammi).

Sono presenti filtri per la riduzione del rumore video e varie ottimizzazioni, come quella che riguarda i file ricevuti in streaming dalla rete. Panasonic garantisce la piena compatibilità con tutti i nuovi standard, ovvero HDR-10, REC.2020, HEVC e VP9. Scontata la capacità di riprodurre tutti i formati audio, dal Dolby TrueHD al DTS-HD Master Audio, passando per Dolby Atmos e DTS:X.

 
Il lettore Panasonic dispone di una doppia uscita HDMI 2.0a: è quindi possibile separare il segnale audio da quello video, offrendo una soluzione molto utile per chi non possiede impianti home cinema provvisti di connettori HDMI aggiornati all'ultima versione (senza dover sacrificare il supporto a HDR). La connettività comprende anche le uscite audio analogiche a 7.1 canali.

 
La sezione audio può contare su un convertitore digitale-analogico Analog Devices a 192kHz/32-bit. UB900 è anche in grado di riprodurre file audio di vario tipo, inclusi quelli in alta risoluzione. I formati supportati sono WAV, FLAC, MP3, AAC, WMA, ALAC e DSD (2,8 e 5,6MHz). A completare la dotazione è la connettività ad internet cablata e wireless, con la possibilità di accedere a vari servizi in streaming come Netflix, Amazon, YouTube eccetera (anche a risoluzione Ultra HD).

DMP-UB900 arriverà in Italia in Aprile, al prezzo di 790 Euro. Nella dotazione saranno compresi due film: San Andreas e Mad Max: Fury Road (entrambi Warner).

https://youtu.be/NxrsaWqDVIs

Commenti