Xiaomi TV uhd 4K le caratteristiche tecniche...



Xiaomi ha svelato le specifiche complete della Mi TV da 70". Il pannello utilizzato è prodotto da Sharp: si tratta di un LCD LED Edge a risoluzione Ultra HD, provvisto del controllo local della retroilluminazione (local dimming) a 8 zone. Come per i tagli inferiori (55" e 60"), anche il 70" è sprovvisto di supporto per le sorgenti 3D, come anche di supporto alla tecnologia HDR. Il pannello è in grado di coprire oltre l'85% del gamut NTSC. La frequenza di aggiornamento è fissata a 120Hz, con la compensazione del moto affidata al sistema MEMC (Motion Estimation Motion Compensation). 
L'angolo di visione è fissato a 176°, sia in orizzontale, sia in verticale. Rispetto al 60" Ultra HD, cresce il rapporto di contrasto dichiarato, che passa da 1.200:1 a 4.000:1. I miglioramenti hanno coinvolto anche la reattività del pannello: il tempo di risposta è infatti sceso a 6ms, contro gli 8ms dei tagli da 55" e 60".
Il processore che gestisce tutte le operazioni non è cambiato (è lo stesso per tutta la gamma Ultra HD di Xiaomi): il SoC è un MStar 6A928, composto da una CPU Cortex-A17 quad-core, con frequenza di 1,4GHz e da una GPU Mali-760 MP4. Il quantitativo di RAM installato ammonta a 2GB di DDR3, mentre per lo spazio di archiviazione troviamo 8GB di memoria eMMC 5.0.
L'elettronica è integrata all'interno di una soundbar (la Mi TV Bar), che non è quindi semplicemente dedicata alla riproduzione dell'audio, ma agisce anche come una sorta di set-top box esterno, aggiornabile in futuro (l'idea alla base è la stessa dello One Connect Box di Samsung). La connessione con la TV avviene tramite il cavo MiPort. Sul retro della soundbar sono collocati tre ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, una porta USB 3.0, una USB 2.0, un ingresso VGA, un ingresso AV (tramite adattatore), l'ingresso per l'antenna ed una porta Ethernet. La connettività comprende anche il Wi-Fi 802.11ac dual-band (2,4 e 5GHz) ed il Bluetooth 4.1.

Commenti