Xbox one mini?


Nelle ultime ore in rete stanno cominciando a circolare una serie di indiscrezioni inerenti ad un nuovo modello dell'attuale console di Microsoft che dovrebbe entrare in diretta concorrenza con la nota Apple TV. 
Secondo quanto riportato da varie fonti, il colosso di Redmond sarebbe al lavoro su una versione più piccola, più leggera e più economica di Xbox One che dovrebbe debuttare entro la fine del 2016.
Il nuovo modello dell'attuale console, stando a quanto riferito, non avrà un lettore per i dischi retail e di conseguenza funzionerà solo con i giochi in digitale, acquistabili tramite Windows Store e Xbox Store.
E' importante sottolineare che attualmente quanto appena riportato è da considerarsi come un semplice rumor in quanto i responsabili del colosso di Redmond, come di consuetudine, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore e un portavoce di Microsoft ha specificando solamente che la società non commenta rumor e voci di corridoio.
Vi ricordiamo che già nel mese di agosto erano trapelate varie indiscrezioni inerenti ad un possibile progetto legato alla versione Slim di Xbox One e i rumor, anche in quel caso, riferivano di una versione più compatta e silenziosa di quella attuale, non dotata di un lettore blu-ray. La console doveva infatti funzionare esclusivamente con i contenuti digitali.
A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Microsoft è realmente al lavoro su una mini-console.






Commenti