La prossima versione di android avrà più emojoy










Con un ruolo sempre più "centrale" all'interno del mondo della messaggistica mobile, le emoji stanno cominciando a diventare una delle voci costanti presenti nel changelog dei vari update dei sistemi operativi. Ovviamente, anche Android non è esente da ciò, motivo per cui lo scorso anno abbiamo assistito alrilascio di oltre 150 emoji, legate all'introduzione del nuovo standard Unicode 8 del 2015.
Con l'arrivo del 2016 è arrivata anche la nuova versione di questo standard, ora passato a Unicode 9, il quale si porta in dote ben 70 nuove emoji in grado di arricchire le nostre chat con una serie di emoji dedicate ai più vari temi, tra cui quello olimpico viste le imminenti Olimpiadi 2016 in Brasile.
Naturalmente, anche Android beneficerà di queste nuove emoji, consultabili a questo link, le quali dovrebbero essere introdotte con uno dei prossimi major update di Android, probabilmente il prossimo Android N. Non è chiaro se questo avverrà direttamente con la prima release o se, come successo lo scorso anno, verranno integrate in un update successivo.

Commenti