Huawei lancerà sul mercato i primi smartphone 5G nel 2019



Huawei ha rivelato oggi alla World Internet Conference in corso a Wuzhen (Cina) che i primi smartphone del brand dotati di tecnologia 5G raggiungeranno il mercato nella seconda metà del 2019. Ad annunciarlo è stato il CEO Yu Chengdong (foto in apertura), che ha ammesso sul palco della conferenza che il nuovo standard verrà adottato solamente quando questo sarà stato perfezionato e reso disponibile sul mercato attraverso i principali operatori telefonici di tutto il mondo.

Yu Chengdong ha approfittato della conferenza dedicata al futuro del settore della tecnologia per rimarcare come lo sviluppo della telefonia mobile avvenuto negli ultimi 20 anni abbia influito notevolmente sul modo di vivere delle persone. L’avvento del 5G è destinato a stravolgere ulteriormente le carte in tavola, spianando la strada all’intelligenza artificiale ed alla sua integrazione nei dispositivi mobili. Del resto Huawei ha dimostrato di credere fortemente nell’AI, annunciando in anteprima a IFA 2017 il chip Kirin 970 e lanciando sul mercato gli smartphone Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design.

L’azienda cinese presenterà i primi prodotti hardware con supporto alla tecnologia 5G già nel 2018, mentre il lancio di smartphone compatibili è previsto, come detto, nel 2019.

Commenti