Apple TV OS 11.2

Apple ha appena rilasciato l'aggiornamento ufficiale a tvOS 11.2, dopo poco più di un mese di test in versione beta. L'update è disponibile per le Apple TV di 4° e 5° generazione, ovvero quelle dotate di SoC Apple A8 e A10X, e introduce alcuni novità dedicate a sviluppatori e utenti.
Nella prima categoria troviamo la funzione AVDisplayManager, con la quale è possibile far cambiare la modalità del display ad Apple TV in modo che corrisponda al frame rate e alla gamma dinamica adatta al contenuto in fase di riproduzione. Gli utenti statunitensi hanno anche ricevuto la nuova applicazione Sport, inserita in un tab dedicato, e reintroduce la categoria Non Guardato nella condivisione famiglia per film, serie TV e video.
Per finire, è stata introdotta una funzionalità che permette ad Apple TV 4K di attivare la modalità SDR nelle app che hanno un grosso peso sulla GPU e vengono eseguite in HDR, probabilmente al fine di abbassare il carico di lavoro sul SoC.
L'aggiornamento, come potete vedere dallo scatto postato qui sopra, è già disponibile, quindi vi invitiamo a consultare il menù dedicato sulla vostra Apple TV. Assieme a tvOS 11.2, e il già rilasciato iOS 11.2, Apple ha anche pubblicato la versione stabile di Xcode 9.2. A questo punto resta da attendere la pubblicazione di watchOS 4.2 ufficiale e macOS High Sierra 10.13.2.

Commenti