Cinema 4k


NEC ha annunciato il nuovo proiettoreNC3541L, progettato appositamente per l'uso nelle sale cinema. La tecnologia utilizzata è quella DLP con 3 Chip da 1,38" a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). La sorgente luminosa è Laser RB, una soluzione ibrida che utilizza Laser rossi e blu in combinazione con fosfori verdi.
Il proiettore è capace di garantire una luminosità di 35.000 lumen. Il rapporto di contrasto (full on/off) dichiarato è pari a 2.000:1. Per il raffreddamento della sorgente Laser si utilizza una soluzione a liquido, mentre per il resto la dissipazione del calore è ad aria.
NC3541L può visualizzare immagini su schermi fino a 32 metri di base. La durata della sorgente Laser è stimata in circa 30.000 ore. Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, ha dichiarato:
Nel cercare di sodddisfare ed anticipare le richieste degli esercenti delle sale cinematografiche, le aspettative degli spettatori e gli standard innovativi dei film-maker, la tecnologia laser RB è un importante passo avanti nella proiezione. NEC, pionera nell’utilizzo di questa tecnologia, sta ponendo nuovi standard nella proiezione del cinema digitale. Grazie all’offerta di una soluzione avanzata dal punto di vista dei costi/benefici se paragonata agli attuali sistemi laser RGB disponibili sul mercato, l’NC3541L offre agli operatori di questo comparto i tool necessari per garantire una visual experience spettacolare.
Il proiettore NC3541L ha fatto il suo debutto con dimostrazioni dal vivo a CineEurope a Barcellona (20-22 giugno) e sarà disponibile sul mercato a partire da settembre 2017.

Commenti