Samsung, nel Q2 2016 il risultato operativo potrebbe essere superiore alle attese

Samsung, nel Q2 2016 il risultato operativo potrebbe essere superiore alle attese
Secondo quanto riportato dal Korea Herald, Samsung Electronics potrebbe registrare nel secondo trimestre del 2016 un risultato operativo di 8 trilioni di won, pari a 6,8 miliardi di dollari. Tale risultato, se confermato, andrebbe al di là delle stime formulate dalla stessa azienda sud coreana.
“I ricavi del secondo trimestre e il risultato operativo saranno pari rispettivamente a 51,3 trilioni e a 8 trilioni di won, superando le stime del mercato”, ha rivelato l’analista di Yuanta Securities Lee Jae-yoon.
Lo stesso analista di mercato ha affermato che a fare da traino nel trimestre sarebbero in particolare i settori dell'IT, dell’elettronica di consumo e delle comunicazioni mobili. Il risultato sarebbe eclatante, considerato l’ultimo risultato operativo pari a 6,7 trilioni di won ed alle vendite che hanno portato nelle casse dell’azienda 49,8 trilioni di won.
Il Galaxy S7 ha giocato un ruolo fondamentale nel recente andamento economico-finanziario dell’azienda, nonostante secondo alcune indiscrezioni la stessa Samsung avrebbe rivisto la ribasso le stime di vendita dello smartphone top di gamma (tra il 10 e il 20% in meno nel terzo trimestre dell’anno rispetto alla stima iniziale di 28-30 milioni di unità).
Nel Q1 2016, il margine di profitto è stato pari al 4,8%, in netta crescita rispetto al 2,7% dell’ultimo trimestre dell’anno precedente.
Yuanta Securities non è la sola società di analisi del mercato a prevedere risultati eccellenti per Samsung: recentemente anche Mirae Asset e Kyobo Securities hanno rivelato che il risultato operativo atteso potrebbe posizionarsi tra i 7,5 e i 7,9 trilioni di won.

Commenti