Z5 di Sony

Sony Xperia Z5 e Z5 Compact nella prima foto dal vivo: confermato il lettore d'impronte digitali

E' tramite un tweet del leaker ViziLeaks che facciamo per la prima volta conoscenza di quelli che saranno i prossimi top gamma Sony previsti in arrivo durante il prossimo IFA 2015, presenza peraltro già confermata nel corso delle ultime ore con la data del keynote programmata per il 2 di settembre.

Eccoli dunque ben visibili nell'immagine di apertura di questo articolo, Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Compact, nomi che ci riserviamo di tenere con il beneficio del dubbio, saranno i primi device del produttore nipponico ad integrare un sensore per le impronte digitali, confermato dallo screenshot in foto che ritrarrebbe il riconoscimento in corso di un'impronta digitale.

Dal tweet non ci sono affermazioni più o meno concrete sulla base hardware adottata di questi due dispositivi, ma un'idea sulle dimensioni possiamo già averla visto che Z5 Compact risulterebbe poco più alto di iPhone 5s al centro, mentre Xperia Z5 potrebbe addirrittura superare i 5 pollici di schermo. Il design sembrerebbe non abbandonare la presenza di cornici decisamente ben pronunciate in piena tradizione Sony. Il tasto laterale di accensione è stato modificato rispetto alla precedente gamma Z ma l'insieme sembra essere il classico Sony. Particolare il posizionamento del bilanciere del volume davvero molto basso su Z5. Infine pare che la USb sia micro e non Type-C anche se l'immagine non è molto definita.

Commenti