YouTube gaming

>
> Google è pronta ad arricchire una parte della propria piattaforma multimediale con diversi canali tematici dedicati all'intrattenimento videoludico, un concorrente diretto di Twitch dopo aver tentato l'acquisizione l'estate scorsa, sfumata a causa di Amazon quando tutto sembrava ormai concluso. Torniamo quindi a parlare di YouTube Gaming, dopo numerosi video e il ricco hands-on delle settimane passate, Google è pronta ad inaugurare questo servizio interamente dedicato allo streaming videoludico, inizialmente non sarà aperto a tutti, ma solo ad un ristretto numero di utenti invitati da Google stessa, per testare e provare le varie funzionalità in modo da apportare modifiche e fornire feedback utili a migliorare la piattaforma.
>
> YouTube Gaming offrirà una sorta di navigazione del servizio per gioco, rendendo più facile per l'utente trovare il contenuto che gli interessa. Inizialmente saranno disponibili le pagine dedicate di 25000 giochi, al loro interno conterranno diverse tipologie di contenuto, tra cui stream in corso, video recenti, canali e feed dei content creator.
>
> Per il momento non è chiaro con quale criterio Google inviti gli utenti a provare il nuovo servizio, tuttavia le prime novità protrebbero emergere proprio tramite la pagina ufficiale del sito.
>

Commenti