M9 gold edition

Home
HTC One M9: da Goldgenie l'edizione limitata in oro 24k dedicata al leone Cecil

nome di Goldgenie dovrebbe essere noto agli utenti che conoscono le versioni placcate in oro degli smartphone dei principali produttori. Un trattamento che trasforma la scocca di numerosi smartphone top gamma ricorrendo ad una finitura che risulterà gradita agli utenti che apprezzano il nobile materiale.

Che anche HTC One M9 rientri nella serie di dispositivi supportati da Goldgenie non è una novità - ne abbiamo parlato pochi giorni fa - ma è nuova la particolare edizione limitata realizzata dall'azienda per commemorare Cecil. Un leone la cui uccisione ha recentemente colpito l'opinione pubblica, trasformandosi in un vero e proprio caso mediatico sul quale non entriamo nel merito (è sufficiente una rapida ricerca su Google per documentarsi sulla vicenda e maturare autonomamente il proprio convincimento).

La particolare versione riporta l'immagine di Cecil incisa nella parte posteriore della scocca, insieme alla frase 'For Cecil and his kingdom'. Come tutti gli altri prodotti di Goldgenie presenta una finitura in oro a 24 carati.

Lasciamo al lettore il compito di scegliere, in base alla propria sensibilità, il termine più appropriato per definire la proposta di Goldgenie. Il dato oggettivo riguarda il costo elevato della particolare edizione del top gamma HTC, 1897 euro (stesso prezzo della versione oro non dedicata a Cecil) , di cui, stando a quanto dichiara l'azienda, il 10% sarà devoluto all'associazione Friends of Hwage (qui il sito ufficiale).

Si precisa che HTC non ha alcun coinvolgimento diretto nell'iniziativa e che Goldgenie opera pertanto in piena in autonomia nell'attività di modifica di One M9.

Commenti