Philips annuncia un tv olle da 65 Pollici

Philips ha annunciato un nuovo TV OLED della serie POS9002, al momento composta da un 55". Il 65POS9002 (65") si affiancherà al taglio più piccolo e al top di gamma annunciato a IFA. Il televisore è basato su Android TV, gestito da un processore quad-core. Il pannello è ovviamente prodotto da LG ed è aggiornato alla gamma 2017.
È inoltre presente la nuova elaborazione video denominata P5 Processing Engine, dotata di una capacità superiore del 25% rispetto al modello precedente e provvista di nuove funzionalità. Rispetto ai TV dotati di Pixel Precise Ultra HD Engine, POS9002 è accreditato di un miglioramento pari al 50% per quanto riguarda la qualità delle immagini. In particolare si citano una migliore gestione delle sorgenti, della nitidezza, del rapporto di contrasto e dei colori. P5 è anche responsabile per la compensazione del moto.
La serie POS9002 può gestire i video in HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 (quello base) e HLG (Hybrid Log-Gamma, ideato per le trasmissioni televisive poiché retro-compatibile: i vecchi TV lo visualizzano come un segnale in Standard Dynamic Range). Il picco di luminosità in HDR raggiunge le 750 cd/m2 - nits. Ovviamente HDR implica anche la compatibilità con gli spazi colore ampliati: Philips dichiara una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3.
L'audio viene diffuso da un sistema con "triple ring technology" ed è garantito il supporto al DTS HD Premium Sound. A completare la dotazione è l'Ambilight su tre lati: destro, sinistro e superiore. Ricordiamo che il modello da 55" viene proposto a 2.299 euro con installazione a domicilio, garanzia estesa e possibilità di ottenere un finanziamento a tasso zero. Prezzo e disponibilità del 65" non sono stati ancora comunicati.

Commenti