Whatsapp ti banna......

Nelle ultime ore WhatsApp ha cominciato a sospendere temporaneamente tutti gli utenti che utilizzano applicazioni non ufficiali come WhatsApp Plus o WhatsApp in Material Design.

A novembre il team tecnico di WhatsApp aveva iniziato a inviare a tutti gli utenti che utilizzavano applicazioni non ufficiali informazioni sui danni che si possono riscontrare utilizzando client di terze parti come WhatsApp+ o WhatsAppMD.

"I client non autorizzati contengono codice sorgente che WhatsApp non può garantire come sicuro. Le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti quando si utilizza un client non autorizzato. Per favore, disinstalla l'applicazione non ufficiale e scarica la versione originale di WhatsApp".

E dopo questo messaggio di novembre, nelle ultime ore WhatsApp si è attivata per sospenderli tutti: "Sei stato momentaneamente sospeso da WhatsApp perché potresti aver violato le condizioni d'uso del servizio. Sarai in grado di utilizzare nuovamente WhatsApp tra 24 ore".

Per poter continuare a utilizzare WhatsApp normalmente è necessario cancellare le applicazioni non ufficiali e installare la versione originale della celebre applicazione di messaggistica istantanea. Se al termine delle 24 ore di sospensione temporanea continuerete a utilizzare queste applicazioni 'copia' sarete bloccati nuovamente.

Gli sviluppatori di WhatsApp PLUS non sembrano però essere intimoriti da questa azione da parte di WhatsApp e hanno già dichiarato che sono alla ricerca di un fix per poter rilasciare un nuovo aggiornamento che consenta a tutti gli utenti che lo desiderano di continuare ad utilizzare applicazioni di terze parti.

Commenti