Nuovo Galaxy

Samsung ha silenziosamente inserito nei suoi listini un nuovo smartphone: il Galaxy Grand Neo Plus.

Si tratta di un nuovo Android di fascia media che nelle intenzioni dovrebbe essere una versione rivisitata del Samsung Grand Neo (che vedete nella foto), già in commercio da circa un anno. Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus è un prodotto dalle poche pretese, non certamente adatto agli smanettoni o a chi cerca un dispositivo performante.

È un ottimo prodotto per chi si avvicina al mondo Android cercando un prodotto onesto ad un prezzo competitivo, ideale per un utilizzo 'nella media', ma d'altronde si sa che non tutti quelli che possiedono l'ultimo top di gamma ne fanno un uso adeguato.

Il nuovo smartphone coreano è disponibile in nero e in bianco e il prezzo è di 169 euro.

L'aspetto è davvero simile al modello precedente della stessa linea, dimensioni compatte 143,7 x 77,1 x 9,5 mm, schermo da 5 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel (WVGA). Processore quad core da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare foto, video e installare App è di 8 GB, ovviamente espandibile con Micro SD sino a 64 GB.

Discreta la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED e una anteriore da 2 MP. Non mancano ovviamente sensori e supporti oggi irrinunciabili in un terminale moderno come il 3G, il WiFi e il Bluetooth 4.0. Infine, la batteria da 2100 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d'uso.

Commenti