Samsung Galaxy sX

Samsung Galaxy I7500 è stato annunciato nel lontano aprile 2009: e allora perché non festeggiare il decennale nel 2019 con uno smartphone rivoluzionario, approfittando - tra l’altro - del lancio sul mercato della rete 5G?
A riportare l’indiscrezione è The Wall Street Journal, secondo cui a griffarsi della denominazione “dispositivo del decennale” sarà quest’anno proprio il produttore sud-coreano, dopo che nel 2018 era toccato ad Apple con iPhone X. Sarà un “salto generazionale” importante che riguarderà non solo le dimensioni del display, ma anche la tecnologia nascosta sotto la scocca.
Si sa già - ne abbiamo parlato tanto - che Samsung presenterà a inizio anno (febbraio è il mese più probabile) tre distinte versioni del Galaxy S10 (SM-G970x, SM-G973x ed SM-G975x), ed era stato ipotizzato che a queste se ne aggiungesse una quarta compatibile con il nuovo standard 5G.
Beyond X - questo il suo nome in codice - sarà rilasciato inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti, e sarà dotato di tre caratteristiche di sicuro non di poco conto:
  • connettività 5G
  • display da 6,7”
  • 6 fotocamere (2 anteriori e 4 posteriori)
L’obiettivo? Invertire la rotta della divisione smartphone dell’azienda, che di fatto segue quella dell’intero settore mobile (la stessa Apple sembra aver deciso di ridurre gli ordini dei componenti per i modelli iPhone XSXS Max e XRa causa di una domanda “timida”).
Ma quando vedremo questo Galaxy S del decennale? Il WSJ ritiene che Samsung organizzerà un evento speciale Unpacked a febbraio, durante il quale sarà mostrato per la prima volta lo smartphone 5G. Per la commercializzazione si dovrà attendere invece che gli operatori (USA e Sud Corea, almeno in un primo momento) siano pronti ad offrire i servizi della nuova tecnologia sul mercato (entro il 2019 con T-Mobile, AT&T, Verizon e gli operatori asiatici).
Con la gamma Galaxy S10 e il modello 5G arriverà il prossimo anno anche lo smartphone pieghevole, il cui prototipo è stato mostrato nel corso della SDC 2018.

Commenti