Instagram arrivo i video

Instagram, evento il 20 giugno: in arrivo video professionali di lunga durata

Instagram terrà un evento il prossimo 20 giugno durante il quale, probabilmente, ufficializzerà il suo nuovo hub di intrattenimento per video e filmati professionali di lunga durata

Instagram sarebbe pronta a realizzare un nuovo hub di intrattenimento per video e filmati professionali di lunga durata il cui nome, o la collocazione all'interno dell'app, non sono ancora noti.Tali informazioni, fornite dal sito Techcrunch, arrivano a breve distanza dal report del WSJ che descrive Instagram sempre più focalizzata sui video e pronta ad offrire la possibilità di caricare filmati fino ad un'ora di durata.
Secondo le fonti, la nota app social per la condivisione di foto e video sarebbe pronta a compiere questo passo in avanti per entrare in concorrenza con le ben più note e diffuse piattaforme YouTube e Snapchat Discover. Nella nuova sezione dovrebbero trovar spazio:

Spettacoli basati su un copione

Video musicali

Filmati professionali realizzati da Creators e realizzati fino in risoluzione 4K

Gli autori, inoltre, dovrebbero essere in grado di monetizzare grazie alla realizzazione e alla pubblicazione di questi video, anche se non sono ancora state rese note le modalità di guadagno e pagamento.Gli stessi filmati potrebbero integrare anche una funzionalità "Swipe up" - già vista, ad esempio, nelle Stories - che consentirà agli utenti di recarsi direttamente verso siti web, e-commerce e altro ancora.
Grazie a questa caratteristica, conferma la stessa fonte, la nuova sezione video di Instagram potrebbe diventare presto un potente strumento di marketing grazie agli oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Contattato da Techcrunch, Instagram ha rifiutato di commentare le informazioni riportate.

Commenti