Apple pay in arrivo

I primi indizi arrivarono ad inizio anno, ma il recente aggiornamento della pagina di supporto dedicata a Apple Pay, sembra presagire un imminente arrivo del sistema di pagamento proprietario anche nel nostro paese.
Apple avrebbe infatti caricato prematuramente nel documento di supporto disponibile in Asia-Pacifico, un'immagine al cui interno l'Italia figura evidenziata, la stessa immagine non è purtroppo disponibile nella versione statunitense della medesima pagina. Ecco il documento, scoperto e recuperato dal sito MacRumors, seguito da una versione colorata rimasta memorizzata nei server di Apple, dove il dettaglio risulta maggiormente visibile.
A partire da marzo 2017, il nostro paese è presente nella lista "coming soon", è quindi lecito pensare che il prossimo WWDC 2017 possa rappresentare l'occasione ideale per annunciare ufficialmente l'arrivo in Italia del servizio di pagamento. Secondo il blog tedesco iPhone-Ticker, il supporto anche in Germania potrebbe diventare realtà entro l'autunno 2017, ma ad onor del vero, le trattative con i principali gruppi bancari tedeschi sono attualmente in corso, mentre in Italia i partner ufficiali sono stati resi noti già ad inizio marzo 2017.
Apple Pay ha debuttato negli Stati Uniti nel 2014, in seguito il supporto è stato ampliato a paesi come Canada, Australia, Cina, Francia, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan , e Regno Unito.

Commenti